Passa al contenuto principale

l'azienda VarroTec ottimizza la produzione di vetro grazie alle pompe dosatrici di Lutz-Jesco per applicazioni precise

I prodotti

VarroTec, specialista globale in apparecchiature per il rivestimento a caldo e a freddo per produttori di contenitori e imballaggi, si affida alle pompe dosatrici di Lutz-Jesco per le applicazioni delle cappe di rivestimento. Con sede centrale nei Paesi Bassi, VarroTec è conosciuta per il suo impegno a favore della qualità e dell’innovazione. La produzione di vetro di massima qualità richiede controlli meticolosi lungo l’intero processo produttivo, e in particolare durante la fase di trattamento. Una delle principali sfide che VarroTec ha dovuto affrontare è stato lo sviluppo di un sistema di dosaggio affidabile, accurato ed efficiente che fosse in grado di ottimizzare l’impiego di sostanze chimiche, ridurre al minimo i rifiuti e garantire la precisione.

La sfida

Contare su tecniche di dosaggio precise è un requisito essenziale per raggiungere un risultato ottimale, eliminare materiale di scarto, ridurre la contaminazione e, soprattutto, garantire risultati coerenti. Dopo aver provato e valutato diverse soluzioni, VarroTec ha deciso di equipaggiare le proprie apparecchiature di rivestimento con le pompe dosatrici di Jesco, che consentono il dosaggio preciso di ogni sostanza chimica sulle diverse linee di produzione. Grazie alla precisione delle pompe dosatrici di Jesco, i clienti di VarroTec possono ora applicare i rivestimenti con un’accuratezza eccezionale, adattando lo spessore dello strato (CTU) alle specifiche dei diversi produttori di vetro, in base ai requisiti del caso.

Conclusione

Grazie allo sviluppo continuo delle apparecchiature per il rivestimento a caldo e a freddo, VarroTec ha dato un contributo significativo al progresso dell’industria del vetro. Applicando questa tecnologia di dosaggio affidabile ed estremamente accurata, l’azienda non solo è riuscita a mantenere al minimo il materiale di scarto, ma ha anche potuto migliorare la qualità dei prodotti a fronte di costi di manutenzione più bassi. Il successo di questa soluzione ha consolidato la posizione di VarroTec quale leader lungimirante nell’industria del vetro – adesso e nel futuro.

Prodotti correlati

MEMDOS LB
MEMDOS LB - la tecnologia che fa le onde! La MEMDOS LB è una pompa dosatrice a membrana motorizzata che viene utilizzata quando non è necessario un sistema di controllo per un dosaggio costante. Grazie a un robusto azionamento a punteria con regolazione manuale o automatica della potenza, i fluidi pompati, ad esempio acidi, alcali, precipitanti e flocculanti, vengono dosati in modo affidabile e preciso. Per regolare la capacità di dosaggio, la lunghezza della corsa può essere regolata meccanicamente o la velocità del motore trifase può essere controllata tramite un convertitore di frequenza separato. Su richiesta, il MEMDOS LB è disponibile anche con un sistema a doppia membrana. Caratteristiche e vantaggi Gamma di capacità 4 - 1020 l/h, fino a 16 bar Alimentazione 120 V, 230 V o 400 V Versioni di materiale PVC, PP, PVDF e acciaio inox Lunghezza della corsa regolabile in continuo da 0 a 100 Ampia gamma di motori rotativi e CA Possibilità di versioni ATEX per le zone 1 e 2 Adatto al funzionamento con convertitore di frequenza Sistema a doppia membrana (opzionale) Regolazione automatica della lunghezza della corsa (opzionale)

Applicazioni correlate

Titel
Il vostro interlocutore
Lutz-Jesco Suisse SA
Avete domande su pompe dosatrici, sistemi di disinfezione, sistemi di dosaggio del cloro, tecnologia di sistema e di processo, tecnologia di misurazione e controllo, pompe ad anello oscillante, dosatori di materiale secco o sistemi di filtraggio?
Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi. Inviateci una richiesta o chiamateci.
+41 32 864 50 20