Passa al contenuto principale

Trattamento delle acque reflue negli impianti di depurazione

I prodotti

La pulizia delle acque reflue industriali e comunali include passaggi come setacciatura, filtrazione e depurazione biologica, oltre poi al controllo dei processi chimici. I prodotti di Lutz-Jesco vengono utilizzati in diverse fasi della depurazione dell’acqua grezza per finalità di dosaggio e regolazione. Ad esempio:

Rimozione dei fosfati dalle acque reflue tramite precipitanti

Grazie a sali di ferro e di alluminio si può innescare una reazione di precipitazione dei componenti fosfatici presenti nell’acqua. I residui fosfatici si legano a detersivi e detergenti e vengono poi allontanati dalle acque reflue sotto forma di fanghi di depurazione. Le pompe dosatrici fanno un lavoro eccellente: grazie a sofisticati accessori per la tecnica di dosaggio riescono ad affrontare le richieste e le condizioni quadro più svariate, nei sistemi e negli impianti per le acque reflue.

Aggiunta di flocculanti

Per ingrandire e accorpare i precipitati, alle acque reflue si aggiunge polialluminio – in forma liquida, con le pompe dosatrici di Jesco, oppure in polvere, con dispositivi di dosaggio del prodotto secco.

Sostanze nutritive per i batteri

Nei mesi più freddi e in presenza di carichi ridotti, i ceppi batterici disaggregati allevati negli impianti di depurazione hanno bisogno di più sostanze nutritive. Queste vengono fornite in via continuativa, ad esempio sotto forma di metanolo, mediante pompe dosatrici. 

Passende Produkte für Ihre Anwendung

ChlorStop
Das Druck-Sicherheits-Sperrventil ChlorStop hat die Aufgabe, unmittelbar nach einem Chloralarm oder einer Detektion von Überdruck (beispielsweise durch das Sicherheits-Abblaseventil PLUS) die Chlorgasversorgung bzw. den Chlorgasaustritt direkt ab einem Chlorbehälter zu unterbrechen. ChlorStop wird direkt an das Behälterventil montiert. Durch einen Elektromagneten schließt das Ventil innerhalb kürzester Zeit. Dadurch wird eine hohe Sicherheit gewährleistet und ein weiterer Chlorgasaustritt verhindert. Eigenschaften & Vorteile Unterbrechung der Chlorgasversorgung direkt ab einem Chlorbehälterventil kürzeste Schließzeit durch Elektromagneten Direktanschluss z. B. für einen Chlor-Vakuumregler möglich geeignet für gasförmiges Chlor optionale Steuereinheit zum gleichzeitigen Schließen von bis zu 12 Ventilen einfache Inbetriebnahme einfache und platzsparende Installation geringer Wartungsaufwand für Chlorgas nach DIN EN 15363 und 937
Il vostro interlocutore
Lutz-Jesco Suisse SA
Avete domande su pompe dosatrici, sistemi di disinfezione, sistemi di dosaggio del cloro, tecnologia di sistema e di processo, tecnologia di misurazione e controllo, pompe ad anello oscillante, dosatori di materiale secco o sistemi di filtraggio?
Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi. Inviateci una richiesta o chiamateci.
+41 32 864 50 20