Passa al contenuto principale

Purificazione delle acque reflue chimiche

I prodotti

Grazie a una procedura particolare, i componenti delle acque reflue subiscono un’ossidazione chimica con l’aggiunta di agenti ossidanti, catalizzatori e acido solforico concentrato (al 96%); dopodiché vengono convertiti in sostanze degradabili per il successivo processo biologico.

La cosa più importante ai fini della purificazione è aggiungere gli acidi solforici in un rapporto preciso così da favorire il progredire della reazione. Non basta, quindi, avere una pompa dosatrice accurata: occorre avere gli accessori più adatti. Lance di aspirazione, dispositivi di supporto all’aspirazione, regolatori della pressione di aspirazione, valvole di contenimento della pressione, smorzatori di pulsazioni, lance d’iniezione e valvole di dosaggio sono essenziali per un dosaggio efficace.

La stazione di dosaggio di Lutz-Jesco è realizzata con un materiale robusto dalla resistenza universale: la plastica PVDF. In fase di progettazione del sistema di tubature occorre considerare diversi fattori, tra cui le proprietà del fluido, la pressione, la temperatura di esercizio, la temperatura ambiente, la resistenza ai raggi UV, l’umidità e la redditività.

Le pompe dosatrici, controllate elettronicamente, al pari di accessori quali valvole di contenimento, raccorderia, collegamenti per il risciacquo e smorzatori di pulsazioni, sono installate su una piastra in polipropilene. Sono munite di vetrate antispruzzo e prevedono un’installazione resistente al gelo.

Passende Produkte für Ihre Anwendung

ChlorStop
Das Druck-Sicherheits-Sperrventil ChlorStop hat die Aufgabe, unmittelbar nach einem Chloralarm oder einer Detektion von Überdruck (beispielsweise durch das Sicherheits-Abblaseventil PLUS) die Chlorgasversorgung bzw. den Chlorgasaustritt direkt ab einem Chlorbehälter zu unterbrechen. ChlorStop wird direkt an das Behälterventil montiert. Durch einen Elektromagneten schließt das Ventil innerhalb kürzester Zeit. Dadurch wird eine hohe Sicherheit gewährleistet und ein weiterer Chlorgasaustritt verhindert. Eigenschaften & Vorteile Unterbrechung der Chlorgasversorgung direkt ab einem Chlorbehälterventil kürzeste Schließzeit durch Elektromagneten Direktanschluss z. B. für einen Chlor-Vakuumregler möglich geeignet für gasförmiges Chlor optionale Steuereinheit zum gleichzeitigen Schließen von bis zu 12 Ventilen einfache Inbetriebnahme einfache und platzsparende Installation geringer Wartungsaufwand für Chlorgas nach DIN EN 15363 und 937
Il vostro interlocutore
Lutz-Jesco Suisse SA
Avete domande su pompe dosatrici, sistemi di disinfezione, sistemi di dosaggio del cloro, tecnologia di sistema e di processo, tecnologia di misurazione e controllo, pompe ad anello oscillante, dosatori di materiale secco o sistemi di filtraggio?
Il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarvi. Inviateci una richiesta o chiamateci.
+41 32 864 50 20